indice lavori

Portfolio
lavori

Navigando nel sito puoi trovare il regesto completo delle opere realizzate, sia che si tratti di progetti di architettura che di progetti di design; così come le immagini divise per singole categorie rappresentative del nostro modo di operare nonché del tipo di commesse lavorative con cui ci siamo confrontati.

abitare
e vivere

Quando si parla di abitare o vivere un ambito, il focus progettuale è teso alla massimizzazione dello spazio a disposizione oltreché alla personalizzazione di questo secondo le indicazioni, i desideri, le passioni e le risorse del Cliente: tutto ciò sostanzia lo sviluppo del concept progettuale e poi via via nell’ affinarsi del progetto ne rappresenta l'entità più profonda.
Grande attenzione è prestata alla magnificazione spaziale degli ambienti con un attento studio della luce solare ed artificiale. La qualità finale dell’opera viene garantita dal coinvolgimento dell’ utente finale con il nostro Studio.
Abitare e vivere non sarà più solo la soluzione di un problema, sarà viceversa un’ esperienza unica e personale che dalla nascita del cantiere prosegue evolvendosi fino alla presa di coscienza della trasformazione avvenuta prima ad un nuovo modo di vivere poi.

 

lavorare
insieme

Lavorare insieme è vivere un’esperienza comune: nostro compito è renderla piacevole, attuale ed utile per sviluppare un buon business.
L’ambito lavorativo è quello spazio in cui ci troviamo a passare gran parte del nostro vivere quotidiano: dev'essere progettato e realizzato il più possibile come il nostro habitat ideale: da qui l’apporto dello studio nel seguire il cliente per il raggiungimento del massimo comfort ed efficienza possibile.

 

lo stare
insieme

La progettazione di uno spazio pubblico nasce dalla contemporaneità di due fattori: la necessità di un layout teso a massimizzare metri quadrati o lineari per il miglior sviluppo dell’attività, ma anche e soprattutto nel creare un‘immagine adeguata.
Tale immagine la enfatizzerà e ne permetterà lo sviluppo. Il contributo dello Studio risiede proprio nell'individuare quell'immagine più adatta allo sviluppo dell’attività attraverso layout distributivi, personalizzazione di ambienti ed arredi così da consentire sin dall'opening al cliente di sentirsi in uno spazio a lui congeniale dove voler tornare ed al gestore di poter contare su di uno strumento attuale ed efficace per il proprio business.

 

mare e design

Sulla falsariga di quanto accennato per i concorsi di Architettura, questa sezione dello studio ha svolto e svolge un’ attenta attività di ricerca a scala ridotta e di dettaglio. E’ infatti attitudine dello studio curare la progettazione nel dettaglio disegnando piuttosto che acquistando al fine di rendere completi i propri progetti.
Complementi di arredo, mobili o vere e proprie partizioni per la configurazione dei layout vengono disegnati e prototipizzati ad hoc: attività questa che trova la sua magnificazione negli allestimenti d’ interni nel settore nautico.
Nelle imbarcazioni gli allestimenti, che si tratti di barche a vela o a motore, così come i necessari prototipi rappresentano infatti il più efficace modus-operandi per la configurazione degli interni o delle attrezzature di coperta.

 

immaginazione e progetti

Fattispecie questa molto sentita dallo studio: la possibilità infatti di poter ambire a progetti di caratura più ampia nonché la chance di fare ricerca e sperimentazione risiede proprio nell’ attività concorsuale: essa spazia tra i temi più disparati sebbene negli anni essa si sia concentrata sull'edilizia scolastica e sportiva, piuttosto che commemorativa o museale.
L’attività concorsuale ha anche consentito di confrontarsi con budget importanti e tecnologie all’avanguardia.
Detti concorsi di Architettura indetti da Enti Pubblici Italiani hanno portato allo Studio segnalazioni, premi, incarichi professionali od occasioni di lavoro.
Semplicemente partendo da un’ idea e rispondendo ad un Bando è stato quindi possibile pervenire ad un Appalto